Dopo quattro mesi di stop, grande ripartenza venerdì 10 luglio per la cosiddetta “casetta degli Alpini” di Caerano di San Marco.
Un’apertura straordinaria, non solo perché vincolata dalle norme anti-covid, ma anche perché saranno inaugurate alcune modifiche strutturali apportate all’edificio. In vista della riapertura, infatti, il Gruppo Alpini di Caerano ha pensato di sistemare le parti esterne non più funzionanti e di apportare qualche accorgimento estetico alla sua vecchia sede.
I lavori di sistemazione e di rinnovamento, condivisi lo scorso martedì 30 giugno al consiglio direttivo degli Alpini, sono iniziati sabato scorso 4 giugno e proseguiranno fino al giorno della riapertura.
In particolare, in questo fine settimana sono state riparate le tubature per l’acqua pluviale, è stata isolata la bocca di lupo posta a terra e, con essa, è stata rifatta una parte della pavimentazione esterna in betonelle. Nei prossimi giorni, oltre a portare a termine i lavori di sistemazione, gli Alpini costruiranno una nuova scala di ferro zincato, posta a lato dei campi da bocce, che andrà a sostituire la precedente scalinata di cemento di fronte ai campi.
Verrà infine lustrato il pavimento con l’idropulitrice e saranno sanificati tutti gli ambienti, sia esterni che interni, al fine di garantire la massima sicurezza a tutti gli ospiti della casetta, che potranno così giocare a bocce e trascorrere tranquillamente una serata in piacevole compagnia.
“L’unico gioco vietato per motivi di sicurezza saranno le carte” spiega Ronnie Nardi, responsabile della serata di venerdì 10, assieme a Paolo Precoma.
“Per il resto – continua – sono felicissimo di poter riaprire la nostra casetta, che ospita all’interno anche un bar dove ho svolto il servizio per 10 anni consecutivi, ora è da 4 mesi che sono fermo, quindi non vedo l’ora di riaprire! Vi aspetto numerosi per poter bere un bicchiere di vino o birra assieme!”.
Il programma di luglio prevede cinque serate dedicate a tornei o semplici giocate a bocce, accompagnate da birra, vino e stuzzichini. In chiusura, sabato primo agosto, una grande cena e le premiazioni dei tornei di bocce.
(Fonte: Sara Surian © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it