Banda di ladri in azione ad Anzano a caccia di contanti e gioielli: furti in casa a Sant’Apollonia all’ora del crepuscolo

Anzano sotto scacco dei ladri nel fine settimana: tra sabato pomeriggio e ieri sono stati messi a segno alcuni furti nelle abitazioni di via Cal de Sabbion e della vicina via Molinera, nella zona della località Sant’Apollonia, distanziate solo da alcuni appezzamenti di terreno.

I colpi sono avvenuti soprattutto nelle ore del crepuscolo: sabato verso le 17 in via Cal de Sabbion, ieri in via Molinera. I malviventi che hanno approfittato delle poche ore di assenza da casa dei proprietari stavano cercando solo contanti e gioielli, tant’è che in una abitazione non hanno prestato attenzione alle armi presenti.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cappella-furti3-270921.jpg

Il modus operandi è stato lo stesso: i ladri hanno provato a forzare le porte ma alla fine sono riusciti ad entrare scardinando un balcone laterale ed effettuando il solito foro alla finestra. Poi sarebbero fuggiti attraverso i campi, uscendo da una finestra sul retro delle case.

Imprecisato il bottino: ancora non sono state presentate denunce ai Carabinieri, ma in via Molinera hanno rubato un orologio d’oro, di valore soprattutto affettivo. In tutti i casi, quando sono ritornati, i proprietari hanno trovato l’amara sorpresa delle abitazioni sottosopra.

L’appello delle forze dell’ordine è di prestare massima attenzione alle facce nuove che girano per le strade e avvisare i Carabinieri se si notano atteggiamenti strani. Negli ultimi giorni erano stati visti dei giovani girare nei vigneti, interessati apparentemente alla vendemmia, ma si ipotizza che studiassero invece gli obiettivi. Tuttavia nessuno lo ha segnalato.

(Foto: Facebook – archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati