Cappella Maggiore, dopo 63 anni di attività chiude il Bar gelateria Bucco, Tiziana e Gianni vanno in pensione

Ieri ha chiuso i battenti uno dei punti di riferimento dei giovani di tante generazioni di Cappella Maggiore: è stato l’ultimo giorno di attività di Tiziana e Gianni Bucco, e di conseguenza del loro omonimo Bar Gelateria.

Dopo 63 anni il meritato riposo della pensione. Era doveroso anche un riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale che infatti con sindaco Vincenzo Traetta e vice sindaco Maria Rosa Barazza, ha voluto portare il saluto e il grazie a nome di tutta la comunità di Cappella Maggiore.

Una targa ricordo “per aver accompagnato tanti momenti lieti della comunità”.

132854259 2516907605268760 4585962686206907702 n

“La famiglia Bucco con il suo bar gelateria rappresenta un pezzo della storia della nostra comunità e delle nostre storie individuali – conferma Maria Rosa Barazza – . Un luogo che ci fornisce ancora tanti ricordi, volti, incontri. E quante chiacchiere, quante risate e discussioni davanti a un buon gelato, a un caffè a un aperitivo seduti a quei tavoli che aprono lo sguardo sulla nostra bellissima piazza”.

Per 63 anni la gelateria Bucco insomma è stata punto di incontro, di ritrovo, il cuore pulsante della vita del paese, favoriti anche da una posizione strategica nel centro del capoluogo.

Per l’amministrazione è stato importante, a nome dei cittadini di Cappella Maggiore, lasciare un piccolo pensiero che esprimesse la gratitudine del paese.

“Certo c’è stata un po’ di malinconia, un po’ di tristezza, un po’ di emozione nel cuore – racconta la vicesindaco – Ma è così, fa parte della vita, e i commenti del paese ne sono una testimonianza, perché tutti qui hanno ricordi legati a quel bar e anche all’ottimo gelato che facevano”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati