Cappella Maggiore, partono gli interventi conclusivi per gli impianti sportivi, a norma antisismica e antincendio la tribuna spettatori

La cittadella sportiva di Cappella Maggiore in via delle Mure si completerà entro l’anno, anzi entro l’autunno con l’avvio del terzo step, importo complessivo che si avvicina ai 100 mila euro, che vedrà i lavori per l’adeguamento sismico e antincendio delle tribune del campo sportivo, che metteranno in sicurezza in conclusione una ulteriore parte degli impianti sportivi comunali.

E’ l’ultimo intervento di una serie avviata agli impianti sportivi ancora nel 2017, con l’amministrazione di Mariarosa Barazza, che ora segue in veste di assessore ai lavori pubblici, culminata con il nuovo blocco di spogliatoi, la ristrutturazione e messa a norma dei precedenti, ed ora mano alle tribune che risalgono ancora all’epoca di costruzione degli impianti.

Queste ovviamente non risultano più a norma rispetto alle indicazioni attuali per quanto riguarda l’antisismicità e per la sicurezza antincendio. “E quindi – sottolinea Barazza – c’è la necessità di una serie di adeguamenti,  che ci consentiranno anche di sistemare e rendere più funzionali gli spazi del complesso. In un secondo momento di questo step saranno sistemati anche i vari accessi di sicurezza, dedicati alle varie funzioni dell’impianto, per dare un certo ordine e sicurezza, senza interferenze”.

E’ chiaro che i lavori consentiranno anche di dare una sistemata alle sedute delle gradinate ormai vetuste, e rendere più confortevoli per gli spettatori.

Il tutto in vista della ripresa autunnale dei campionati, per essere pronti e confidando di poter ripartire anche con il pubblico – dice l’assessore – e vogliamo far trovare pronto e a norma l’impianto. Si tratta infine di un intervento davvero importante per i tanti ragazzi che frequentano questi spazi”.

Con il progetto esecutivo pronto e approvato, non resta in questi giorni che fare l’appalto di assegnazione dei lavori e la ricerca dell’impresa che potrà eseguire l’intervento, concludendolo entro la fine dell’estate.

(Fonte: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati