Successo per “Insieme attorno al tavolo”, Salatin: “Il gioco in scatola come occasione di crescita e momento di benessere”

Ottimi riscontri per l’iniziativa “Insieme attorno al tavolo”, incontro tenutosi giovedì sera ad Anzano sul tema del gioco da tavolo.

Tante persone di Cappella Maggiore e del circondario si sono ritrovate al Centro sociale per una serata di informazione e di pratica ludica – organizzata dall’Amministrazione comunale in sinergia con I Giocatori in scatola e La Tana dei Goblin di Vittorio Veneto -sul potere dei giochi da tavolo nel migliorare competenze, capacità di apprendimento e di problem solving.

La serata è stata aperta dall’intervento del consigliere delegato Federica Salatin, che ha anche portato i saluti del sindaco Mariarosa Barazza. Salatin ha elogiato l’attività de “I Giocatori in scatola”, realtà che tra le altre cose promuove “Ludica”, “evento importante che ogni edizione richiama migliaia di persone”.

Il primo momento di conferenza ha coinvolto i relatori dell’associazione vittoriese – Alberto Corocher, Luca della Libera e Marco De Luca -, che hanno illustrato le diverse tipologie di giochi, gli importanti benefici, e la storia del gioco in scatola. La seconda fase della serata ha visto i partecipanti esercitare con entusiasmo la pratica ludica con una selezione di giochi da tavolo.

La stessa Salatin ora esprime soddisfazione per la riuscita dell’evento: “È stato un successo – afferma -, c’erano oltre sessanta persone, molti dei quali insegnanti. Siamo molto contenti di aver realizzato questo incontro per sostenere la promozione del gioco in scatola, come occasione di crescita e momento di benessere”.

(Foto: Comune di Cappella Maggiore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati