Nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 19 giugno, non lontano dalla Baita al Lago di Castelfranco Veneto in via Pagnana, un uomo classe 1984 di origini balcaniche, ma dimorante a Padova, è stato colpito in faccia da un automobilista in seguito a un litigio alla guida.
Dopo aver ricevuto il colpo è crollato a terra, senza più rialzarsi. È stato poi soccorso dal Suem 118, per poi essere trasportato in condizioni piuttosto gravi al Pronto soccorso. È intervenuto anche l’elisoccorso.
Stando a una prima ricostruzione dei militari del Comando di Castelfranco, il 39enne si trovava con la sua ragazza in auto quando si è trovato a litigare con il secondo automobilista. Il motivo sarebbe stato un diverbio e uno scambio di insulti su una presunta mancata precedenza.
Dopo un breve inseguimento i due contendenti sarebbero scesi dai rispettivi veicoli, arrivando così alle mani. Un pugno, non si sa se l’unico oppure l’ultimo, avrebbe mandato a terra il kosovaro. La compagna del ferito ha provveduto subito a chiamare i soccorsi e i Carabinieri, che sono intervenuti tempestivamente.
Nel frattempo il presunto aggressore è fuggito, lasciando il kosovaro a terra e la sua compagna, allontanandosi a bordo di un’utilitaria.
L’Arma sta ora cercando di rintracciare l’uomo che ha sferrato il pugno, per poter chiarire anche il suo punto di vista e stabilire se si sia trattato di una rissa poi degenerata oppure di un’aggressione unilaterale.
Aggiornamento delle ore 22.25
Il 39enne kosovaro è al momento ricoverato all’ospedale civile di Treviso, in prognosi riservata, mentre i Carabinieri della locale Compagnia hanno identificato il presunto responsabile in un 23enne del padovano, frequentatore di una palestra pugilistica della zona.
La posizione del giovane sarà ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria: il 23enne è stato denunciato per il reato di lesioni.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it