Caccia all’ultima mucca in fuga delle quattro scappate da Fonte: le ricerche tra Cavaso e Monfumo. Una è stata abbattuta vicino al cimitero di Pederobba

Gita notturna per quattro mucche custodite in una stalla a Fonte: durante la notte sono riuscite a uscire dal recinto per cause ancora da chiarire e si sono allontanate disperdendosi sul territorio della Valcavasia.

Due di queste in mattinata si sono portate nei pressi dell’Asolo Golf Club di Cavaso, mentre le altre due si sono dirette a Pederobba e in direzione di Castelli di Monfumo.

Grande lo stupore e anche un po’ di apprensione per gli automobilisti che questa mattina si sono trovati delle intruse in strada e a bordo carreggiata. Fortunatamente non si sono verificati incidenti.

Le operazioni di recupero si stanno rivelando delicate per i Carabinieri e per la Forestale e, purtroppo, è giunto l’ordine di abbattimento poiché gli animali hanno tentato di caricare chi si avvicinava e risultano pericolosi anche per la viabilità.

Una sarebbe stata abbattuta nei pressi del cimitero di Pederobba, le altre due recuperate e messe in sicurezza.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 12.30:

Verso le 12.00 sono intervenuti sul posto anche i Vigili del Fuoco. La mucca fuggitiva ha lasciato delle tracce che fanno presupporre si sia mossa verso Castelli di Monfumo, superando il tracciato dove questa mattina si è svolto il Rally dei Colli Trevigiani.

In queste ore un gruppo di cacciatori di Cavaso, due pattuglie dei Carabinieri, l’amministrazione di Cavaso del Tomba e diversi volontari stanno cercando la mucca nei fondovalle che dividono il territorio comunale di Cavaso da quello di Monfumo. Il destino dell’animale è già segnato: sarà abbattuto.

Per chi vedesse l’esemplare o l’abbia visto nell’ultima ora, l’amministrazione consiglia di segnalare al più presto la sua posizione alle autorità competenti.

+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++

(Foto: per concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…