Buon compleanno all’Osteria Al Ponte: una folla per i 15 anni di attività. La titolare Cristina: “Un’esperienza di vita unica. Grazie a tutta la comunità”

L’Osteria Al Ponte, una delle più storiche a Cison di Valmarino, mercoledì 1° marzo ha compiuto 15 anni. Ristorante, Enoteca e Casa vacanza, in via Egidio Dall’Oglio è presente uno scrigno per i cisonesi e per i tanti turisti in visita in uno dei borghi più belli d’Italia. A dirigere questa ricchezza, la 38enne Cristina Meneghel.

Tipica trattoria veneta con cucina casalinga e stagionale, all’Osteria Al Ponte le parole d’ordine sono Tradizione e Qualità. Un luogo d’incontro per i cittadini e un punto di riferimento per gli amanti della buona e tipica cucina territoriale che prende forma grazie alla mani di mamma Emanuela e le ricette tramandate dalla nonna. “Fatto a mano è più sano e saporito” afferma la chef.

Pasta e fagioli, spezzatini di carne, radicchio e tiramisù: tutti prodotti di qualità scelti personalmente, che rispettano i ritmi della natura raccontando la storia del nostro territorio.

Il sindaco Cristina Da Soller e la titolare Cristina Meneghel

L’Enoteca, posta a lato dell’Osteria, è un’accogliente sala nata nel 2016. Circondata da vini locali e nazionali, prodotti da cantine e birre artigianali, primeggiano visibilmente i prosecchi Docg, un orgoglio veneto.

La Casa vacanze ospita tre camere da letto e un piccolo giardino privato. Un’ampia e fornita cucina, il salotto con un comodo divano letto, le due camere matrimoniali “D’Annunzio”, con una poltrona che si trasforma in letto singolo, “Pirandello”, con la vista panoramica sul torrente Rujo, e la cameretta singola “Pascoli”.

Una grande festa quella di mercoledì, che ha visto un’ampia partecipazione. Visibilmente emozionata, la titolare Cristina ringrazia così i tanti clienti: “Cosa dire, partirei con un GRAZIE – afferma -. Avevo 23 anni quando nel 2008 assieme alla mia famiglia ci siamo immersi in questa avventura: un’esperienza di vita unica.

Sono state tante le preoccupazioni per la paura di non riuscire al meglio, ma i nostri clienti ci sono sempre stati vicini e ci hanno dato la forza per dare il meglio. Non dimentichiamo il brutto periodo del Covid che, oltre ai lutti, ha piegato molte attività, ma per fortuna abbiamo tenuto duro.

Quindici anni di impegno e soddisfazioni. Tutto questo è stato possibile grazie ad una comunità come Cison di Valmarino che ha sempre creduto nella valorizzazione del territorio e tutti, in modo diverso, ne sono partecipi. Vorrei ringraziare tutti: il mio staff, la mia famiglia e i miei affezionati clienti” conclude Cristina.

“Una soddisfazione per la titolare ma soprattutto per il Comune – dichiara il sindaco di Cison di Valmarino Cristina Da Soller -. Quando le attività longeve sono vive e dinamiche sul territorio è sempre un piacere, una soddisfazione: Buon compleanno all’Osteria Al Ponte”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati