Camilla Lunelli: “Attenzione al territorio e alla nostra comunità”

“La nostra è una visione imprenditoriale che ha nella sostenibilità uno dei propri principi fondanti – ha affermato Camilla Lunelli, direttrice Comunicazione e Relazioni Esterne Gruppo Lunelli -. Sono convinta che sia importante innanzitutto credere in modo autentico in quelli che sono i valori che seguono uno sviluppo ambientale e sociale coerente e corretto, ma andare poi a declinare in maniera strutturata il proprio impegno sulla sostenibilità”.

“Questo è un processo che noi all’interno del Gruppo Lunelli abbiamo iniziato dal 2019 – aggiunge – Ci siamo dati una struttura, una governance di sostenibilità con un comitato, ci siamo dati un piano, degli obiettivi abbiamo cominciato a misurare i risultati”.

“Il nostro è un impegno sul fronte sociale verso le comunità che ci ospitano e verso i nostri collaboratori mentre sul piano ambientale continuiamo a lavorare su quello che è la tenuta biologica e l’attenzione alla biodiversità nel vigneto, per quanto riguarda il cambiamento climatico, andiamo a ridurre e compensare tutte le emissioni dirette della cantina Ferrari di Trento. – prosegue – Un’attenzione al territorio, alle comunità importante e che intendiamo assolutamente proseguire in futuro con sempre maggior impegno”. 

(Hanno collaborato Monica Ghizzo, Simone Masetto e Andrea Berton. Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati