Dal Ministero 52 mila euro per le Case Marian. Il sindaco: in giunta decideremo dove destinarli

Un contributo migliora sempre la vita amministrativa di un Comune . E’ quanto successo in questi giorni a Cison di Valmarino. Si tratta di ben di 52 mila euro, da subito liberi e spendibili, un vero toccasana per le asfittiche casse comunali.

La cifra è riferita al restauro della Case Marian (nella foto),  specificatamente del corpo principale. L’amministrazione aveva chiesto al Ministero di poter beneficiare del “Conto Termico”, quel meccanismo di sostegno, introdotto dal decreto ministeriale del 28 dicembre 2012, per interventi di incremento dell’efficienza energetica e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili. Un prezioso incentivo rivolto principalmente alle pubbliche amministrazioni, che nel 2016 è stato ulteriormente snellito con abbattimento dei tempi di rimborso.

Il Comune di Cison di Valmarino, con il restauro di Case Marian, ha aumentato l’efficienza energetica del complesso e questo è stato quantificato dal Ministero in 52 mila euro. Una cifra importante anche perché, a lavori già effettuati, il contributo non ha vincoli di spesa. “Siamo andati a cercare tutti i contributi possibili per restaurare Case Marian e questi ulteriori 52 mila euro ne sono la testimonianza”, afferma il sindaco Cristina Pin, che poi aggiunge: “I bisogni sono molti, in giunta decideremo dove destinarli”.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati