Lo scorso sabato 9 settembre si è tenuta la “Giornata di Solidarietà” in via Evangelista Torricelli a Conegliano con gli amici e i sostenitori di Oasis Enzo Missoni Onlus.
Presente all’evento anche lo stesso Missoni, volontario di origini friulane che nel 1987 si è trasferito a Koudougou, in Burkina Faso, dove ha contribuito a creare il Center Oasis JB per offrire assistenza alimentare, sanitaria e scolastica ai bambini che soffrono di malnutrizione.
Quest’anno la onlus che opera nel continente africano ha voluto organizzare due eventi solidali in Italia, a Conegliano e a Torino il prossimo 16 settembre, per sostenere l’attività del volontario friulano conosciuto anche a Cison di Valmarino grazie all’opera del gruppo di benefattori “Amici di Enzo“.
All’evento nella Città del Cima era presente anche Clarisse Kantiono, moglie di Missoni.
“Grazie per essere venuti alla nostra serata di solidarietà a Conegliano – commentano da Oasis Enzo Missoni Onlus -. Grazie a ognuno di voi, abbiamo la forza di continuare il nostro pellegrinaggio al fianco di chi ha bisogno di una mano e di un sorriso. Ci vediamo a Torino il 16 settembre. Grazie di cuore a tutti”.
Nell’ultimo periodo gli amici di Missoni erano preoccupati per le sue condizioni di salute e anche per il rischio di attentati da parte di gruppi jihadisti che approfittano dell’instabilità politica ed economica del Burkina Faso.
Fortunatamente l’anziano volontario sta bene e la sua presenza a Conegliano ha incentivato tutti i benefattori e sostenitori della sua onlus a continuare a credere in questa realtà vicina ai bambini burkinabè.
(Foto: Oasis Enzo Missoni Onlus).
#Qdpnews.it