“Uniti per la tutela del paesaggio”: accordo fra i Comuni per risposte più celeri ai cittadini

Cristina Da Soller, Gianangelo Bof e Massimo Magagnin

È stato siglato venerdì dai Comuni di Tarzo, Revine Lago e Cison di Valmarino l’accordo per la Convenzione per la gestione della competenza al rilascio delle Autorizzazioni paesaggistiche.

“Un gran passo per essere più vicini alle istanze dei nostri cittadini e garantire risposte più celeri e prossime a loro. Nostra Stella Polare è la sinergia e la collaborazione tra gli Enti che rappresentiamo per garantire l’efficienza dei servizi che i nostri cittadini si aspettano da noi” hanno dichiarato in coro i sindaci Cristina Da Soller, Massimo Magagnin e Gianangelo Bof. 

L’autorizzazione paesaggistica è una procedura amministrativa necessaria per eseguire opere edili, quali la costruzione di un nuovo edificio, in aree sottoposte e vincoli e tutela. Una pratica necessaria per l’esecuzione di opere che potrebbero avere impatto sul paesaggio naturale e urbano da tutelare.

La gestione convenzionata è finalizzata a garantire l’ottimizzazione dell’utilizzo delle relative risorse economico-finanziarie, umane e strumentali, garantendo così risposte più rapide.

(Foto: Gianangelo Bof).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…