Colle Umberto, abuso edilizio “pubblico” sul Terraglio, la segnalazione de Il Futuro Comune: “Manca la progettazione”

Abuso edilizio alla luce del sole in via Zanucchi, sotto il Terraglio a San Martino, un manufatto che sarebbe stato realizzato senza progettazione specifica: lo segnala la minoranza del gruppo Il Futuro Comune, che si inalbera poiché si tratta una zona per la quale in precedenza già era stata presentata una protesta per la lievitazione del prezzo previsto per la realizzazione di un percorso turistico.

“Dopo che nel consiglio comunale del 29 dicembre scorso, nel quale è stata respinta la nostra richiesta di riportare i lavori sul Terraglio ad un ordine di spesa ragionevole rispetto ai 300 mila attualmente previsti per quella strada – dice Enos Baggio, capogruppo de Il Futuro Comune – abbiamo condotto ulteriori approfondimenti. Abbiamo chiesto agli uffici comunali i progetti e le autorizzazioni relative a dei lavori in cemento armato (nella foto) eseguiti da tempo ai piedi del Terraglio, verso la via Zanucchi. Ci è stato risposto che i documenti richiesti non sono agli atti d’ufficio“.

Per questo è stata presentata la scorsa settimana una interrogazione a risposta scritta da discutere nel prossimo consiglio comunale, dove vengono chieste spiegazioni a riguardo.

“Ho già dichiarato nel consiglio comunale dello scorso mese di dicembre che sul Terraglio c’è un abuso edilizio alla luce del sole – continua Baggio -. Chiediamo come sia stato possibile affidare dei lavori senza un progetto, senza una direzione lavori e senza le autorizzazioni necessarie dato che per le opere in cemento armato serve l’approvazione da parte del Genio civile. E inoltre sulla base di qualche criterio sia stata ritenuta corretta la somma di 11 mila euro dato che mancano i disegni ed il computo di quanto c’era da fare”.

Il sindaco Sebastiano Coletti ha già fatto sapere che ogni risposta sarà data nel corso del consiglio comunale, come richiesto dalla interrogazione.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Il Futuro Comune).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati