Colle Umberto, anticipata a sabato 5 settembre la giornata per effettuare il test sierologico

La possibilità data agli operatori scolastici di effettuare il test sierologico a Colle Umberto viene anticipata a sabato 5 settembre, anziché lunedì 7. Nel frattempo l’Ulss ha aperto un nuovo punto di accesso diretto presso l’ospedale di Vittorio Vento.

Il medico di base Massimo Della Giustina sarà a Colle Umberto, presso la casetta dell’acqua a partire dalle 8, fino alle 13. In caso di maltempo l’iniziativa si terrà nella vicina sala San Lawrenz del centro sociale di via Capitano. Nella prima giornata tenutasi il 27 agosto, i test sierologici effettuati tra insegnanti e personale scolastico sono stati 129.

Ora i test vengono riproposti per dare la possibilità ad altri operatori di potersi controllare iniziando il nuovo anno scolastico in sicurezza. Per chi, dipendente di uno degli Istituti scolastici del territorio, decida di recarsi in centro a Colle Umberto sabato mattina è sufficiente che indossi la mascherina e porti con sé la tessera sanitaria magnetica e l’autocertificazione che attesti la qualifica di personale scolastico docente e non, interessato dalla campagna di screening. Finora ad approfittare della possibilità sono state soprattutto persone provenienti dai comuni di Vittorio Veneto e del vittoriese.

Il medico continua inoltre ad effettuare i test nel proprio ambulatorio su appuntamento per quanti fossero impossibilitati a recarsi nei punti stabiliti.

L’Ulss da parte sua ha reso noto che il sierologico da qualche giorno si può fare anche a Vittorio Veneto, in ospedale, presso il Centro prelievi, al piano terra vicino all’accettazione. In questo caso gli orari sono dalle 14 alle 20, tutti i giorni, fino a domenica 6 settembre compresa.

Resta attivo anche il punto di screening con accesso diretto aperto in prima battuta a Conegliano presso il Distretto socio-sanitario di via Galvani 4. In questo caso si entra direttamente con l’auto.

(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati