Sotto l’albero di Natale per l’istituto comprensivo di Cappella Maggiore, dal quale dipendono anche le scuole collumbertesi, ci sarà un contributo straordinario di 10 mila euro.
Lo ha stanziato l’amministrazione comunale per l’acquisto di materiale informatico e di lavagne Lim, come richiesto dal dirigente scolastico a fronte delle nuove proposte progettuali e l’ampliamento dell’offerta formativa dovuta al periodo di emergenza sanitaria.
Sul versante dell’ampliamento della dotazione informatica si prevede l’acquisto di 11 personal computer notebook, vale a dire uno per ciascuna classe della scuola primaria, e due lavagne interattive mobili, una per la scuola primaria ed una per la secondaria di primo grado.
“Ce lo ha richiesto il dirigente – spiega il sindaco Sebastiano Coletti (nella foto) – per poter affrontare la didattica integrata, e per il comodato d’uso alle famiglie di alunni in quarantena. Entro marzo 2021 la scuola dovrà rendicontare l’acquisto della dotazione informatica a fronte del finanziamento ricevuto”.
Per il contributo straordinario è stato fatto un prelievo dal fondo di riserva accantonato, e gli acquisti li farà direttamente la scuola: “Diciamo che questo è il regalo di Natale che facciamo alla comunità scolastica in accordo con la commissione Covid – conclude Coletti – e con questa operazione cerchiamo anche di essere vicini alle esigenze degli studenti concretamente. Il periodo non è dei più felici e bisogna mettere i nostri ragazzi nelle condizioni di non perdere momenti utili per la crescita umana e culturale. E’ ovvio che poi tutto il materiale rimarrà di proprietà della scuola”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it