Colle Umberto, architetti a convegno alla Masutti marmi: allo studio i nuovi materiali da utilizzare in campo edile

Nuove tecnologie per il settore edilizio, è con questo spirito che venerdì scorso, si è svolto, presso la sede di Masutti Marmi, un convegno dal titolo “Dekton e Laminam in campo edile – Design di interni ed esterni”, rivolto in particolare agli architetti della Provincia di Treviso, che hanno risposto numerosi.

L’incontro aveva lo scopo di presentare e spiegare, agli operatori del settore, qualità, caratteristiche tecniche e pregi di 2 tra i più innovativi e conosciuti materiali per il rivestimento di interni ed esterni come Dekton e  Lamina, appunto.

Sono materiali che sempre di più, trovano il loro ruolo in campo edilizio, divenendo spesso i veri protagonisti per i rivestimenti. E grazie a moderne tecnologie produttive, oggi il settore edile può disporre di lastre dal grande formato e dallo spessore ultracompatto, con eccellenti performance tecniche, che risultano la scelta ideale per combinare estetica e funzionalità.

Come è stato detto “Sono prodotti rivoluzionari, versatili, di alta qualità, che garantiscono ottime prestazioni, purchè utilizzati secondo precisi criteri progettuali, di installazione, pulizia e manutenzione. Per la massima performance del prodotto, fondamentale – dunque – già in fase di elaborazione di un progetto, conoscerne le caratteristiche tecniche e le eventuali problematiche che potrebbero insorgere in caso di errato utilizzo”.

E la Masutti, forte della sua esperienza nell’utilizzo di questi materiali per la realizzazione di piani per cucina e bagno, in collaborazione con gli stessi produttori, ci ha messo del suo al servizio di chi poteva essere interessato ad ampliare le proprie conoscenze in questo specifico settore merceologico.

architetti colle umberto

In veste di relatori, l’architetto Alessandro Penzi (Architect and Design Sales Manager Italy c/o Cosentino Group), l’ingegner Gabriele Giorgi (Project Management Engineer c/o Laminam S.p.A.) e Francesco Del Fiol (Responsabile Area Tecnica c/o Masutti Marmi e Graniti S.r.l.).

Il convegno ha richiamato oltre 60 architetti, presenti ed attivamente partecipi, provenienti da tutta la provincia. “E’ stata la prima esperienza di questo genere, – spiegano in azienda – e riteniamo sia stato un vero successo, soprattutto grazie al contributo professionale e competente dei relatori e alla Fondazione Architetti Treviso, attraverso la quale il convegno è stato promosso ed incoraggiato”.

(Fonte e foto: Masutti Marmi).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati