Colle Umberto: i cittadini chiamati alla fondazione della nuova Pro loco, incontro pubblico in sala San Lawrenz

Domani, mercoledì 11 dicembre, sarà un giorno importante per l’associazionismo di Colle Umberto perché alle 20.30 è stata convocata la popolazione, ma soprattutto le associazioni che si stanno dando da fare per il paese, per tentare di dare nuova vita alla Pro Loco, ora è commissariata per inattività da Francesca Bertolin, presidente dell’associazione di Fregona dopo la nomina dell’Unpli regionale.

L’appuntamento è alle 20.30 nella sala San Lawrenz di via Capitano, e oltre ai responsabili dell’Unpli ci sarà anche il sindaco Sebastiano Coletti (nella foto) assieme agli amministratori.

“Abbiamo diverse associazioni in comune – conferma il primo cittadino – e ognuno fa veramente qualcosa di particolare e utile per la propria realtà. Mi vengono in mente i Ragazzi del Branco, o l’Istadea, e altri ancora. Ecco, ci sarebbe la necessità di una Pro Loco che però sia attiva proprio per far rifiorire le manifestazioni e le feste del nostro comune, che poi è quello che i cittadini si aspettano”.

Il problema è che per rifondare la Pro Loco, tenendo conto delle realtà associative esistenti, sono necessari i volontari. Pertanto i rappresentanti dell’Unpli, e la stessa amministrazione da questo primo incontro pubblico, si aspettano la presenza delle associazioni che pare assodata, ma anche di cittadini che vogliono contribuire e far vivere la comunità, e che possano impegnarsi per dare corpo alle buone intenzioni.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati