Colle Umberto, il Comune fornisce altri 8 tablet per la didattica a distanza della primaria: “Grazie alla donazione di una ditta locale”

Ai diecimila euro stanziati dal comune e assegnati alla fine dello scorso anno all’istituto comprensivo scolastico, per l’acquisto di materiale informatico e di lavagne Lim a favore dell’ampliamento dell’offerta formativa dovuto al periodo di emergenza sanitaria, la Dad, con l’arrivo della zona rossa e la chiusura dei plessi si è aggiunto l’utilizzo della donazione di un privato, la Masutti Marmi, con 1.500 euro per la nuova emergenza a cui la scuola collumbertese deve fare fronte.

Alla precedente dotazione informatica di 11 notebook, uno per ciascuna classe della scuola primaria, e due lavagne interattive mobili, una per la scuola primaria ed una per la secondaria di primo grado,  la nuova donazione permetterà l’acquisto da parte del Comune di altri 8 notebook che verranno dati in comodato alla scuola.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è colle-umberto-scuola-2-180321.jpg

Avevamo messo da parte la somma del privato per la prima necessità impellente dovuta all’emergenza. Ora ci sono molti ragazzini che devono fare didattica a distanza e spesso non basta più un computer in casa – spiega il sindaco Sebastiano Coletti – e quindi vediamo intanto di aiutare le famiglie con questi otto tablet che la scuola penserà ad affidare a chi ne ha bisogno”.

Intanto prende corpo e si attende l’esito di una ulteriore iniziativa nella quale oltre al Comune si sono interessate associazioni e un privato per fornire di banchi scolastici (quelli non più utilizzabili ora per i distanziamenti) alcune scuole in paesi africani. Ma questa è ancora un ulteriore capitolo di cui si parlerà certamente nel breve futuro. 

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati