Colle Umberto, il cordolo che delimita la pista ciclabile è poco visibile in via Menarè. I residenti: “E’ pericoloso per le auto”

Il cordolo non è segnalato, le auto ci sbattono contro, anche danneggiandosi: è l’allarme che arriva da via Menarè a Colle Umberto e costituisce un problema di sicurezza, segnalato con tanto di foto dai residenti della zona.

E’ un problema per la sicurezza della viabilità nel tratto che si trova proprio di fronte al negozio di pasticceria la Dolce Vita – raccontano -. A seguito della realizzazione della pista ciclabile è stato costruito un cordolo vistoso in cemento che separa la strada dai parcheggi, ma mentre prima l’entrata ai parcheggi era prevista per tutta la lunghezza dei negozi, ora l’accesso e l’uscita sono previste solo dai lati”.

Succede allora che essendo questo cordolo privo di segnaletica e anche poco visibile, mimetizzandosi con l’asfalto, molti clienti dei negozi ci sono andati proprio a sbattere, alcuni scavalcandolo completamente e altri rimanendo di traverso a cavallo del manufatto.

In questo caso (nella foto), è stato necessario chiamare il carro attrezzi per togliere l’auto d’impaccio. “Abbiamo provveduto tempo fa a segnalare il tutto alle autorità competenti – spiegano i residenti – ma senza ricevere riscontro. Ora vogliamo informare i clienti dei negozi e gli automobilisti che cercano parcheggio di fare attenzione, sperando che qualcuno intervenga e che questo cordolo venga segnalato prima che qualcuno si faccia seriamente del male”.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati