Colle Umberto, ladri agili e giovani svaligiano due appartamenti in centro, allarme furti in paese

Sono saliti agilmente sul tettuccio del porticato in modo da raggiungere l’antifurto a sirena a 5 metri di altezza, lo hanno staccato, ma il secchio pieno d’acqua usato per immergere l’allarme non è servito, poiché da un paio di giorni si era guastato.

Così una banda di ladri, almeno tre, e sono riusciti la scorsa settimana a penetrare nell’abitazione di Ezio Tonon, pensionato, in via dei Fioretti.

Hanno forzato un serramento e una volta all’interno hanno messo a soqquadro un paio di camere aprendosi una via di fuga sul retro, non prima di aver trovato oro e gioielli per un valore non quantificato e andarsene, giusto un paio di minuti prima dell’arrivo dal lavoro della moglie di Tonon.

Il tutto è avvenuto nell’arco di tempo dalle 18.25 alle 18.37, secondo quanto riportato anche dalle telecamere di sorveglianza di un vicino.

Non contenti hanno dato l’assalto poi a un appartamento sopra le poste del centro del paese, anche qui portando via l’oro di casa. Poi nel borgo di via Caronelli sono stati sorpresi da un residente mentre stavano decidendo il modo di entrare, e dopo averlo apostrofato minacciosamente se ne sono andati.

“Hanno fatto il colpo da me in un lasso di tempo molto ridotto – spiega Ezio Tonon -, danneggiando il serramento con grossi cacciaviti e hanno raggiunto subito le camere mettendo tutto sottosopra, e rovistando nei cassetti finchè hanno trovato evidentemente quello che cercavano. Giovani e agili senza dubbio, stavano entrando nella terza camera ma probabilmente hanno visto l’arrivo di mia moglie e sono fuggiti da una finestra”. Sui furti indagano i carabinieri della stazione di Cordignano.

 

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: per concessione di Ezio Tonon).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati