Medico bravo e disponibile ma dovrà lasciare. Petizione pubblica dei pazienti per il dottor Della Giustina

Simpatico, affabile e disponibile, alla mano, come si dice: in poco più di un anno di permanenza a Colle Umberto, grazie anche ad una competenza non certo minore rispetto alle altre qualità, il dottor Massimo Della Giustina (nella foto) si era guadagnato la stima e la fiducia di oltre 1400 pazienti. Il tutto da quando era subentrato al posto della dottoressa Bianchini e a Colle Umberto si era liberato un posto.

L’Ulss gli aveva affidato un incarico provvisorio, ad interim, ma essendo posto pubblico è arrivato un collega che per titoli e punteggio ha diritto al posto di medico di base.

Il cambio dovrebbe avvenire a gennaio 2021, ma con il suo lavoro il dottor Massimo, direttore sanitario dell’Emergenza Alta Marca di Soligo, vittoriese e pure apprezzato storico, è entrato nel cuore dei suoi pazienti. Per non lasciarlo andare via stanno ora raccogliendo le firme anche online per una petizione all’Ulss.

Questo il tenore della petizione: “Il dottore Della Giustina Massimo è un medico di base competente e professionale, sempre disponibile con tutti i suoi pazienti. Amorevole e scrupoloso con giovani e anziani, si è fatto voler bene da subito, rassicurando i pazienti, in apprensione dal cambio medico a fine 2019. E’ riuscito a conquistare la fiducia dei pazienti in meno di un anno. Soprattutto in un periodo delicato come questo, segnato da una pandemia. Consapevoli del fatto che il medico fosse provvisorio, i pazienti chiedono a gran voce di confermare l’incarico del dott.re Della Giustina come medico di base nel comune di Colle Umberto”.

Una bella manifestazione d’affetto che però non ha purtroppo i requisiti per fare presa, anche se dalla parte dei cittadini pazienti si è schierato anche il sindaco Sebastiano Coletti, che si augura almeno una proroga temporanea. Per l’Ulss il posto è di una dottoressa che arriverà da Reggio Calabria, che ha i titoli e la graduatoria per subentrare. Ci sono delle regole per il posto pubblico.

Da parte sua il dottor Della Giustina è stupefatto e nello stesso tempo ammirato da tanto affetto: “A Colle Umberto sono stato bene, io ringrazio i pazienti per l’affetto che mi stanno dimostrando, ma ho sempre detto a tutti che il mio incarico era provvisorio”..

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati