Centra in pieno un gradino di asfalto profondo e non segnalato a causa dei lavori stradali in corso in quel tratto di strada sulla statale 51 Alemagna e cade rovinosamente a terra con la bicicletta: ne avrà per 30 giorni salvo complicazioni R.T., 55 anni di Colle Umberto, che ieri sera verso le 21 da solo stava scendendo da Ponte nelle Alpi, quando in località La Secca, sulla strada che costeggia il lago di Santa Croce, è incappato nell’improvviso ostacolo.
Il ciclista è piombato pesantemente a terra, riportando un serio trauma cranico e anche la frattura di un polso. Soccorso da alcuni automobilisti di passaggio che hanno dato l’allarme e poi dagli operatori del Suem dell’ospedale di Belluno, il ferito è stato medicato in un primo momento sul posto e poi trasportato in ambulanza e ricoverato nel nosocomio bellunese.
Per la ricostruzione con i rilievi e gli accertamenti della responsabilità dell’incidente che ha provocato alcuni rallentamenti sulla statale Alemagna, sono intervenuti i carabinieri di Ponte nelle Alpi.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it