Ordinanza in controtendenza: “Niente dopo scuola e palestre aperte, qui resta tutto chiuso. È buon senso”

In controtendenza rispetto ai chiarimenti dell’ordinanza regionale sulle contromisure da adottare per limitare eventuali contagi, nella quale si specifica che nelle misure restrittive non sono compresi impianti sportivi, centri sportivi, palestre pubbliche e private, e luoghi di attività corsistica, come doposcuola, centri linguistici, quando le attività non prevedano concentrazioni di persone, è arrivata nella serata di ieri a Colle Umberto una ordinanza sindacale che stabilisce invece la chiusura di tali luoghi.

È stato ritenuto necessario e urgente rafforzare le misure di sorveglianza sanitaria adottate, considerato – si legge – che in Comune di Colle Umberto sono attivi un servizio di mensa e attività di doposcuola che interessano un notevole numero di utenti, e vengono svolti nella scuola primaria “G.Pascoli” e secondaria “T.Vecellio” già direttamente interessate dalla chiusura. Considerato che anche la palestra comunale è parte integrante del plesso scolastico interessato direttamente dalla chiusura, e ritenuto di evitare le concentrazioni di persone, in coerenza con la chiusura delle scuole, si ordina la sospensione del doposcuola pomeridiano, del servizio mensa e la chiusura della palestra comunale, per ora fino a domenica 1 marzo compresa”.

Non si potevano avere le scuole chiuse e il servizio di doposcuola aperto con le attività corsistiche – specifica il sindaco Sebastiano Colettiperchè abbiamo un centinaio di bambini. Lo stesso per la palestra direttamente collegata alla scuola frequentata dalle varie associazioni del comune e corsi vari”.

“Non è una fuga in avanti la mia, – conclude – anche Sarmede farà così. Stiamo fuori tutti fino a domenica almeno. Venerdì, domani vedremo cosa decideranno a seconda di come stanno procedendo le attività di screening. Ci sembra una scelta di buon senso”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati