Diventa operativa a Colle Umberto la nuova Pro Loco, e la presidente sarà Tiziana Gottardi. L’elezione nel corso del primo consiglio che si è riunito ieri sera. Vice presidenti saranno Alvise Cherubin e Ivo Mezzacasa, segretario Roberto Basei, tesoriere Francesca Redio.
Quindi i consiglieri Andrea Armellin, Maria Grazia Pastre, Christian Pizzol, Leonardo Martucci, Diego Segat e Luca Zambon. La Pro Loco si appresta dunque a ripartire dopo un periodo di interruzione: c’è voglia in paese di ripartire “Augurandoci – dice Tiziana Gottardi – di fare del nostro meglio, perché siamo assolutamente animati da buona volontà e spirito di volontariato. Questa è una missione, e speriamo nel nostro piccolo di riuscire a dare qualcosa al nostro comune”.
Non si parla ancora di programma, c’è da prendere in mano la situazione , ma ci sono idee chiare: “Non possiamo solamente pensare a situazioni legate esclusivamente a sagre – spiega la presidente -, ma prendere per mano con i dovuti tempi e modi anche situazioni legate a cultura e storia. Siamo inseriti in un contesto paesaggistico, naturalistico e storico incredibile, abbiamo la natura che ci aiuta, abbiamo dalla nostra la volontà e quindi ci sono presupposti per fare bene.”
“Abbiamo infine un direttivo aperto e in collaborazione totale – conclude -, e io credo molto nel lavoro di squadra e nel fatto che da soli non si va da nessuna parte”.
Alla riunione ha partecipato anche nella sua veste di commissario dell’Unpli Francesca Bertolin: “Mi sembra che sia stata formata una buona squadra – ha detto – coesa ed entusiasta, auguriamo a loro buon lavoro apprezzando davvero il grande impegno che ci hanno messo per far rinascere l’associazione”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Pro Loco Colle Umberto).
#Qdpnews.it