Elezioni comunali, Sebastiano Coletti punta al bis: “Immutato lo spirito di servizio”

Elezioni comunali, Sebastiano Coletti punta al bis

Il sindaco uscente Sebastiano Coletti si ricandida alla guida della comunità collumbertese e presenta la propria squadra, nel contesto di una sfida a tre per la fascia tricolore che vede in campo anche gli sfidanti Edoardo Scarpis (Impegno per Colle Umberto) e Nella Dassie (Futuro Comune).

“Ho deciso di ricandidarmi – spiega Coletti – mosso dallo stesso spirito di servizio di cinque anni fa, condiviso da tutti i consiglieri. Nuova forza viene dai nuovi 7 candidati, che hanno dimostrato una spiccata sensibilità verso le tematiche sociali e ambientali, unita ad una propensione ed attenzione all’attività di impresa. Li ringrazio per la fiducia che mi hanno accordata come capolista. Numerosi sono i progetti già finanziati, a partire dall’adeguamento sismico della palestra, a quello sismico ed energetico della scuola media, a quello di riqualificazione della piazza Marconi a San Martino. Interventi per oltre quattro milioni di euro che vorremmo portare a termine. Ma non solo, alla base c’è soprattutto una visione generale di medio lungo termine per Colle Umberto, tenendo presenti le esigenze dell’oggi guardando però al domani”.

Tra i vari punti citati, Coletti ha voluto chiarire alcuni aspetti, in primis sul tema della piazza della frazione di San Martino: Coletti ha chiarito che la questione rientrava all’interno di un progetto di area vasta, “comprendente più Comuni” e, per questo, “con delle linee di indirizzo a livello regionale. Il progetto riguardava la riqualificazione della piazza, ma non era stato ancora definito nulla – ha chiarito -. In ogni caso non prevedeva né di togliere i parcheggi e neppure lo spazio alle associazioni”.

Coletti ha speso inoltre alcune parole sul sistema di videosorveglianza comunale: “Le telecamere sono sempre state funzionanti e il sistema di videosorveglianza manutentato – ha chiarito il sindaco uscente -. Il sistema era rimasto fermo per un periodo a causa del maltempo e poi per un cortocircuito, sviluppatosi a causa della scelta della precedente amministrazione di utilizzare un box del contatore del gas, anziché un box ermetico. Box che abbiamo dovuto rifare”.

Questi i nomi della lista “Progetto Comune per Colle Umberto”: Sebastiano Coletti Candidato sindaco, 42 anni, avvocato. Sindaco uscente. Aurora Bortoletto 24 anni, supporto tecnico informatico. Jacobo Giacomo Camerin 68 anni, imprenditore. Alessandra Covre 37 anni, operatrice ambito educativo. Vicesindaco uscente. Leonardo Dam 26 anni, imprenditore agricolo. Giovanni Fadelli 72 anni, chimico, pensionato. Assessore uscente. Giovanna Martina 20 anni, studentessa universitaria. Paola Pavan 52 anni, farmacista. Consigliere uscente. Laura Pizzol 54 anni, insegnante. Assessore uscente. Carlo Poiana 56 anni, educatore. Simone Sant 32 anni, operatore nell’ambito socio-educativo. Consigliere uscente. Antonio Segat 29 anni, imprenditore agricolo. Laura Zin 46 anni, avvocato.

(Foto: Progetto Comune per Colle Umberto)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati