Rinnovate le tubazioni dell’acquedotto in via Contesse: in arrivo anche la nuova illuminazione

Piave Servizi presto al lavoro sull’acquedotto di Colle Umberto. Il cantiere, in partenza nelle prossime settimane con un investimento del gestore idrico di 200 mila euro, permetterà la sostituzione di 900 metri di condotte ammalorate nella frazione di Contesse.

Le opere trovano copertura all’interno del Programma degli interventi 2020-2023. “Nello specifico, andremo a sostituire le vecchie tubazioni di via Contesse, ormai datate, con nuove condotte per circa 900 metri – spiega il progettista Raffaele Marciano – Nel contempo, sostituiremo alcuni nodi esistenti in corrispondenza degli incroci con via Modena, Pastrengo e Trento e realizzeremo i nuovi allacciamenti d’utenza”.

I lavori verranno eseguiti contestualmente alla realizzazione, da parte del Comune, della nuova illuminazione pubblica di via Contesse, per limitare allo stretto necessario la durata del cantiere, e contemporaneamente ridurre le spese d’intervento e l’impatto ambientale.

“Si tratta di un intervento programmato, contenuto all’interno del Picil, il Piano dell’illuminazione per il contenimento dell’inquinamento luminoso comunale. Via Contesse è una strada molto frequentata a piedi, e l’impianto di illuminazione ancora con i pali in cemento è tra i più obsoleti del Comune. Con questi lavori vogliamo renderla una cartolina del capoluogo – entra nel merito il sindaco Sebastiano Coletti –. Siamo soddisfatti della sinergia attuata con Piave Servizi: realizzeremo un unico cantiere, limitando i disagi, e risparmiando tempo e denaro”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati