31esimo Giro del Veneto e 21esimo Trofeo “Città di Conegliano”: ben 180 ciclisti attesi la prossima settimana

La bella stagione è l’occasione per le manifestazioni sportive e la prossima settimana toccherà al 31esimo Giro del Veneto a tappe, una gara ciclistica nazionale élite Under 23.

Una manifestazione che prevede la quinta e ultima tappa nella zona di Scomigo, frazione di Conegliano (nonché terra dell’imprenditore e dirigente sportivo Teofilo Sanson), la quale andrà a coincidere con il 21esimo Trofeo “Città di Conegliano”.

La kermesse sportiva prenderà il proprio avvio martedì 27 giugno e partirà dalle zone di Adria (fino a mercoledì 28 giugno), passando per il Padovano (giovedì 29 giugno), per poi dirigersi verso Borgo Valbelluna e Cortina d’Ampezzo (venerdì 30 giugno), fino alla sua conclusione sabato 1° luglio con il circuito di Scomigo, che toccherà le aree di Ogliano e della Calpena.

Alla cabina di regia l’Organizzazione eventi sportivi (Oes), guidata da Adriano Zambon, con l’Asd Gs Sanson. Ben 180 i corridori attesi, di cui tre squadre straniere, l’inglese Zappi, il Velo Club Mendrisio dalla Svizzera e il Team Colombia.

Una manifestazione per la quale gli organizzatori hanno ringraziato l’amministrazione comunale, ma anche le associazioni per la collaborazione.

“Ringrazio per l’organizzazione di questa manifestazione, che sarà un successo”, ha affermato il sindaco Fabio Chies, assieme all’assessore allo Sport Primo Longo: “Ringrazio per aver scelto l’ultima tappa di questa importante manifestazione ciclistica proprio nella nostra città – ha affermato Longo -, terra di un grande amante dello sport e specialmente del ciclismo, Teofilo Sanson“.

“Sicuramente attorno al circuito sabato ci saranno numerosi appassionati del ciclismo – ha aggiunto – e, per questo, ringrazio tutto lo staff, i volontari e le Forze dell’Ordine, dando un benvenuto a Conegliano a tutti gli atleti”.

“Abbiamo colto al volo un’opportunità per la città: è un circuito ambizioso e molto bello – ha detto il vicesindaco Claudio Toppan, chiarendo l’intenzione di far crescere l’appuntamento -. Queste sono giornate di sport che fanno la differenza e vogliamo pensare in grande”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati