A Conegliano tolte le deleghe di assessorato a Christian Boscariol, il sindaco Chies: “Strappo al clima di serenità in consiglio comunale”

Aria di tempesta tra i banchi del consiglio comunale e della giunta della città di Conegliano. Christian Boscariol (nella foto), assessore allo sport dell’ente coneglianese, da oggi pomeriggio non è più in possesso della carica a cui era stato delegato.

A neppure un anno dall’insediamento dell’amministrazione del Comune di Conegliano guidata dal sindaco Fabio Chies, quindi, pare che un primo neo possa adombrare l’armonia del consiglio comunale.

Non si tratta di uno scontro tra maggioranza e minoranza – episodio che rientra nella normale vita amministrativa – bensì di una criticità emersa proprio all’interno del gruppo di maggioranza composto dalle liste Con Chies Forza Italia, Lega, Popolari per Conegliano, Forza Conegliano e Conegliano in movimento.

Dalle prime indescrezioni, infatti, è emerso che Boscariol, appartenente alla Lega, che a giugno aveva ricevuto l’assessorato con delega alle attività sportive, ora non potrà più rivestire tale ruolo.

Una notizia che suscita stupore, anche in seguito al successo recente dei Campionati di pattinaggio a rotelle, ma spiegata dallo stesso sindaco Chies: “Ho ritirato le deleghe a Christian Boscariol e ora mi occuperò io dello sport. I rapporti con la Lega sono buoni e continueranno a rimanere tali, ma la scelta è stata dettata dal fatto che non c’era più un clima di serenità in consiglio e non si poteva andare avanti così”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati