Abbattuto nella notte il semaforo all’incrocio: si cerca il responsabile

Abbattuto un semaforo all’incrocio di San Pio X

Questa notte, indicativamente prima delle 2.30, il semaforo che regola il traffico all’incrocio di San Pio X, a Conegliano tra le vie Spellanzon, Zamboni e XXVIII Aprile, è stato abbattuto.

Il fatto non è stato opera di qualche nuovo Fleximan in azione, bensì l’esito dello scontro di una vettura contro il semaforo lì posizionato.

Come ha spiegato Claudio Mallamace, comandante della Polizia locale del Coneglianese, “qualcuno ha perso il controllo e centrato in pieno il semaforo”, provocando di fatto un disagio alla viabilità, considerata la natura di quell’incrocio. Al momento non è nota l’identità del responsabile. 

“Questa mattina mi hanno chiamato i Carabinieri, segnalando quanto era accaduto – ha spiegato Claudio Toppan, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici -. Alle 6 mi sono quindi attivato per trovare una squadra che mettesse tutto a posto e, prima delle 7, operai ed elettricisti erano sul posto per ripristinare il semaforo, considerato che si tratta di un incrocio critico”.

“Verso le 7.30 sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polizia locale, per dirigere il traffico altrimenti, senza il semaforo, sarebbe stato un problema – ha aggiunto, chiarendo che a metà mattinata il semaforo è stato ripristinato -. Al momento non si è palesato chi ha commesso il fatto”.

“L’augurio è che si presenti o che, tra eventuali pezzi della vettura rimasti a terra e filmati delle telecamere, si possa risalire alla sua identità” ha concluso.

(Foto: per concessione di Claudio Toppan)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati