Addio a Immacolata Mansi, nel 1965 aprì in città con il marito la pizzeria Da Gennaro: “Ci lascia un grande vuoto”

Immacolata Mansi
Immacolata Mansi

Con Immacolata Mansi (vedova Mansi), scomparsa all’età di 90 anni, se ne va un altro pezzo della storia della ristorazione coneglianese: la signora, infatti, era il pilastro della storica pizzeria “Da Gennaro”, situata nella città del Cima, in via Vital.

La pizzeria venne aperta dalla signora con il marito Gennaro Mansi: la coppia, originaria di Scala, Comune della Costiera amalfitana, nel 1965 si trasferì proprio a Conegliano, città dove marito e moglie aprirono la loro pizzeria in via Fenzi.

Nel 1995, in occasione del 30esimo anniversario dell’attività, la pizzeria si trasferì nella sede attuale di via Vital, lungo la circonvallazione. Una storia di ristorazione celebrata nel 2015, in occasione dei 50 anni del locale, quando Ascom Conegliano conferì all’attività una targa di riconoscimento.

Dopo l’esperienza di Gennaro Mansi, la gestione passò in mano al figlio Giuseppe, con il supporto e l’aiuto della moglie Rosanna Peruzzetto e appunto di mamma Immacolata.

Nel 2019, Immacolata Mansi dovette affrontare il dolore per la perdita del figlio Giuseppe, scomparso all’età di 60 anni.

Negli anni la signora Immacolata ha seguito da vicino l’attività di famiglia: un impegno che ha portato avanti praticamente fino alla fine, come hanno raccontato i parenti.

“Si è sempre impegnata tanto nel suo lavoro, un lavoro che amava – racconta la nuora, con cui la signora Immacolata viveva -. Una passione che ha trasmesso alla sua famiglia. Questa pizzeria era la prima aperta ed è tuttora esistente come attività”.

“Lei si è sempre impegnata fino alla fine ed è stata qui con noi: la sua era una presenza costante e un punto di riferimento, per tutti noi, per i collaboratori e per i ragazzi – ha proseguito -. Qui si vive come in famiglia ed è sempre stata una persona attenta alle necessità degli altri. Una persona semplice, ma molto attenta: a noi lascia un grande vuoto e ci impegniamo a portare avanti i suoi princìpi e i suoi insegnamenti”.

Immacolata Mansi se n’è andata amorevolmente, assistita dai suoi cari. Viene ricordata con affetto dai figli, dal genero, dalle nuore, dai nipoti, dai fratelli, dalla sorella, dagli adorati pronipoti Filippo e Bianca e da tutti i parenti.

La cerimonia funebre si è svolta ieri mercoledì nella chiesa parrocchiale della Beata Vergine di Fatima a Parè.

(Foto: Onoranze Funebri La Pace).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati