Addio a Renzo Durante, nome noto del mondo della ristorazione: giovedì il funerale

Renzo Durante

Il mondo della ristorazione locale perde uno dei suoi rappresentanti: se n’è andato Renzo Durante, soprannominato “Renzo del pesce”, per via delle sue specialità ittiche. Aveva 85 anni.

Durante era titolare dell’hotel Corone e del ristorante “da Renzo” a Caerano di San Marco, attività che l’avevano di conseguenza reso una figura molto nota nel territorio.

“Grande lavoratore e visionario. Un uomo di esperienza e di coraggio, sempre presente nella sua grande azienda, creata con sacrificio e dedizione”, con queste parole l’ha ricordato la sua famiglia che, in queste ore, ne sta piangendo la perdita. 

Durante era sposato con la signora Giuliana, con la quale aveva formato una famiglia composta da tre figli: Stefano è il titolare della pizzeria Saporoso di Conegliano (verso il confine con la frazione di San Michele), mentre l’altro figlio Paolo gestisce a Ponte della Priula, assieme alla mamma, il ristorante-albergo di famiglia. La figlia Mara risiede a Padova.

Renzo Durante lascia quattro nipoti, per i quali nutriva una viva ammirazione: Elena, Mattia, Anna e Lorenzo, quest’ultimo coinvolto nella gestione della pizzeria Saporoso, continuando la visione gastronomica del nonno Renzo e dando continuità alla sua esperienza lavorativa.

Il funerale sarà celebrato giovedì 6 giugno alle 15.30 a Caerano di San Marco.

(Foto: per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati