Addio al Maestro del lavoro Silvio Cao, aveva 93 anni: domani il funerale

Silvio Cao

Silvio Cao ha lasciato i suoi cari all’età di 93 anni. A ricordare quello che è stato il suo vissuto professionale, è stato il gruppo “Seniores del Lavoro Electrolux Susegana” che, sulla propria pagina social, ha fatto presente come l’uomo fosse anche Maestro del lavoro.

L’uomo iniziò il proprio percorso professionale all’interno della Zoppas di Conegliano, nel 1951, dove ricopriva il ruolo di responsabile del reparto delle lavorazioni meccaniche.

Poi la sua storia lavorativa continuò all’interno della Zanussi Electrolux di Susegana, dove fu responsabile del reparto delle presse stampaggio, fino all’arrivo della pensione nel 1985.”Il suo ricordo, i suoi insegnamenti, la correttezza, sono ancora indelebili in tutte le persone che hanno lavorato e operato con la sua presenza – hanno scritto i ‘

Seniores del Lavoro Electrolux Susegana’ – Ha fatto parte del direttivo Circolo Anziani del Lavoro, oggi Seniores Electrolux, per oltre quarant’anni, praticamente da sempre, lavorando con passione e grande senso di appartenenza”. 

“La sua presenza, le sue doti morali e civili sono state fulcro anche per il Consolato Provinciale dei Maestri del Lavoro, al quale apparteneva – ha proseguito il messaggio – Grazie Silvio: le persone non muoiono mai, se le hai nel cuore. Ci mancheranno tantissimo, oltre alla tua presenza, la tua forza e il tuo ottimismo. Riposa in pace e che la terra ti sia lieve. Un forte abbraccio alla tua cara famiglia”.

Silvio Cao lascia la moglie Lia, i figli Gabriella e Roberto con Claudia, i nipoti Silvia con Enzo, Alberto, Virginia e Ottavio, il fratello Elio e tutti i parenti.

Il funerale sarà celebrato domani, sabato 6 aprile alle 10, nella chiesa parrocchiale “Beata Vergine Maria di Fatima” a Parè di Conegliano, dove il defunto giungerà, partendo dall’ospedale civile “Santa Maria dei Battuti” della città. Questa sera alle 20, invece, verrà recitato il Santo Rosario nella stessa chiesa.

Dopo la cerimonia funebre, si proseguirà con il rito della cremazione.

(Foto: Onoranze funebri Terzariol).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati