Addio al sacrestano di San Rocco: domani nella “sua” chiesa il funerale di Renato Cavallari

Renato Cavallari


Renato Cavallari
, deceduto ieri lunedì all’età di 84 anni, era noto a tutti per essere il sacrestano della chiesa di San Rocco, in centro a Conegliano.

Un impegno per la parrocchia che svolgeva insieme alla moglie Maddalena con disponibilità, prima prestando il proprio aiuto a don Alberto Basso, con il quale aveva stabilito un bel legame e, successivamente, a monsignor Roberto Bischer, attuale parroco di San Rocco e del vicino Duomo.

Quest’ultimo ha riferito che Cavallari svolgeva il proprio compito con la moglie a favore della parrocchia, assieme ad altre persone a disposizione della chiesa, “in modo umile, generoso e discreto”. Egli era noto anche per aver lavorato nell’ambito del commercio cittadino, un impegno che lo ha tenuto per molti anni a contatto con la gente.

Lascia la moglie Maddalena, i figli Michela e Stefano, il genero Giuseppe, i nipoti Luca e Michaela, i fratelli, i cognati e le loro famiglie, uniti ai parenti e a tutti coloro che gli hanno voluto bene.

Il funerale sarà celebrato domani, mercoledì 15 novembre alle ore 15.00, nella chiesa parrocchiale di San Rocco a Conegliano, dove questa sera alle 19.00 verrà recitato il Santo Rosario, alla presenza di don Alberto Basso. Il rito funebre sarà officiato da monsignor Bischer.

La salma giungerà dall’Ospedale di Vittorio Veneto e, dopo la cerimonia, proseguirà per la sepoltura nel cimitero di Conegliano.

La famiglia ringrazia tutto il personale dell’Hospice Antica Fonte di di Vittorio Veneto.

(Foto: Onoranze Zanardo e Garbelotto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati