Addio all’88enne Angelo Tonon, storico socio dell’Associazione nazionale Carabinieri

Angelo Tonon

La sezione coneglianese dell’Associazione nazionale Carabinieri perde una delle sue storiche colonne: venerdì scorso è mancato Angelo Tonon, deceduto all’età di 88 anni.

L’uomo era solito partecipare alle varie commemorazioni e iniziative promosse dall’associazione e, anche domenica scorsa, durante la cerimonia per il 2 giugno, il gruppo non ha potuto fare a meno di ricordarlo.

A lui l’associazione diede anche la medaglia d’oro per anzianità di servizio.

C’è anche chi ha ricordato che come la moglie Maria, in passato, si fosse occupata di confezionare i mantelli dell’associazione.

Angelo Tonon entrò nell’Arma da giovane, spostandosi per i ruoli assunti: entrò nel Reggimento Carabinieri a cavallo in Sardegna e, successivamente, fece parte della compagnia Carabinieri San Pietro a Città del Vaticano, lavorando nella scorta di papa Giovanni XXIII e ad altri esponenti politici della città.

Poi l’incontro con la moglie, originaria di San Fior, e il matrimonio lo portarono a tornare in Veneto, a Conegliano: lavorò nella zona di San Vendemiano come dipendente.

Lo ricordano la moglie Maria, la figlia Gabriella, i nipoti Matteo, Giulio e Benedetta, la sorella, il fratello, le cognate, i cognati, i nipoti e tutti i parenti.

Il funerale verrà celebrato domani, martedì 4 giugno alle 15.30, nella chiesa parrocchiale Immacolata di Lourdes di Conegliano, dove verrà recitato il Santo Rosario mezz’ora prima dell’inizio della cerimonia.

Dopo la celebrazione funebre, si terrà il rito della cremazione.

(Foto: Onoranze Funebri Roman).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati