Aggredito vigilante Mom, minore denunciato per lesioni

Aggredito vigilante Mom, minore denunciato per lesioni

Un vigilante della Mom è stato aggredito questa mattina da un 17enne residente nell’hinterland vittoriese che si trovava nella zona dello Shopping Center di Conegliano.

Il giovane, già noto nel Comune di residenza per alcune problematiche di carattere psichiatrico, ha attirato l’attenzione dei passanti, spaventandoli, in quanto stava parlando in maniera aggressiva e ad alta voce al telefono. Un atteggiamento che ha attirato l’attenzione degli addetti alla sicurezza di Mom – Mobilità di Marca.

Infastidito dal fatto che uno di questi lo stava osservando, il ragazzo gli sarebbe andato contro: il vigilante lo ha tenuto a distanza, intimandogli di tranquillizzarsi.

Sembrava che la questione si fosse così conclusa, considerato che il giovane si è poi seduto su una panchina da lì poco distante. Invece, poco dopo, si sarebbe alzato scagliandosi contro quello stesso vigilante, sferrandogli un pugno alla tempia. L’uomo, aiutato anche da alcuni colleghi, ha cercato di immobilizzare il ragazzo, il quale è riuscito a darsela a gambe.

Nel frattempo è partita una chiamata alle Forze dell’Ordine: due pattuglie della Polizia locale del Coneglianese hanno quindi intercettato il ragazzo, poi condotto al Comando per l’identificazione. Il 17enne è stato denunciato per lesioni, mentre sono stati dati 5 giorni di prognosi al vigilante aggredito.

Intanto sono stati allertati i Servizi sociali del Comune di residenza, che da tempo seguono il ragazzo per le sue problematiche, e la madre, giunta in seguito in Comando per riprendersi il figlio.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati