Tra le tante passioni per il tempo libero che si sentono in questi tempi rientra anche quella intramontabile dei Lego, celebre linea danese di mattoncini assemblabili che hanno iniziato a essere prodotti nel 1949. Ma se in passato si trattava di un passatempo ludico destinato solamente ai bambini, ora coinvolge anche gli adulti, tanto da dare vita a veri e propri eventi di aggregazione.
Questo weekend, infatti, il centro commerciale Coné ospiterà l’evento ‘Mattoncini mania’: tra le raffigurazioni dei Lego saranno presenti anche riferimenti a personaggi noti di Star Wars, la saga cinematografica che tanto appassiona il pubblico, con figuranti ispirati al film.
“Anche se è la seconda volta che ospitiamo l’evento – ha spiegato Alessandro Cerato, direttore del centro commerciale Coné – è la prima volta che è così grande. Sul web hanno espresso un certo interesse per l’appuntamento circa 400 persone e, pertanto, l’aspettativa è di queste cifre. Vediamo come va e sicuramente si potrà pensare a una replica dell’iniziativa. La volontà di proporre questa cosa nasce dalla constatazione di come i Lego siano una passione che coinvolge sia piccoli che adulti ed è esplosa in tal senso soprattutto negli ultimi anni”.
Ma tale weekend sarà sotto i riflettori anche per un altro appuntamento fondamentale per quanti operano nel commercio: l’inizio dei saldi a partire da oggi. “L’anno scorso è stata una buona annata – ha proseguito Cerato – complice il fatto che il periodo delle svendite è iniziato di giovedì, quindi era di ben quattro giorni l’apertura dei saldi. Non possiamo fare ipotesi in termini di cifre, ma sicuramente la speranza è quella di replicare l’esito della scorsa annata”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it