Al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di San Martino: chiuso da fine gennaio al mese di maggio

A fine gennaio chiude il ponte di San Martino a Conegliano, poichè aprirà i battenti il cantiere per i lavori di messa in sicurezza, attivo fino al prossimo mese di maggio.

A dare l’annuncio è stato l’assessore alla Viabilità Claudia Brugioni, tramite il proprio profilo Facebook: “Alla fine del mese di gennaio 2023 verrà chiuso il ponte di San Martino. Avranno inizio i lavori per la sua messa in sicurezza – ha scritto – Una chiusura assolutamente necessaria, che si protrarrà, quantomeno, fino a maggio. Provvederò a pubblicare l’ordinanza, non appena emessa e firmata dal comandante della Polizia locale.
Ci scusiamo sin da ora per i disagi”.

I lavori erano stati annunciati da tempo, anche se non era ancora noto l’inizio definitivo dell’intervento e la durata effettiva.

La scorsa estate era emerso come l’investimento complessivo, per la realizzazione dell’opera, sarebbe lievitato dalla cifra di 490 mila euro a quella di 540 mila euro, a causa dell’aumento dei prezzi di cantiere (qui l’articolo).

Di questo importo finale, 406.193,43 euro sono i costi del lavoro (comprensivi degli oneri per la sicurezza), mentre la cifra restante corrisponde alle somme a disposizione dell’amministrazione.

Il progetto era stato approvato nel corso mese di maggio, mentre il Comune aveva richiesto un finanziamento alla Regione Veneto. Finanaziamento ottenuto, corrispondente a 171.600 euro.

L’intervento, tra le varie cose, prevede la ristrutturazione dei fianchi e dei parapetti del ponte, oltre al ripristino e alla messa in sicurezza del marciapiede di piazza San Martino già esistente.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati