Si studia una soluzione per il parcheggio dell’ospedale di Conegliano. Scarpa e Soldan: “Vigileremo sulle promesse”

Torna al centro della scena la questione del parcheggio dell’ospedale di Conegliano dopo la Conferenza dei Sindaci dell’Ulss 2 Marca Trevigiana che si è svolta nella giornata di ieri.

Tra i vari punti discussi durante l’incontro, su espressa richiesta dei sindaci dei Comuni di Pieve di Soligo e Susegana, è stato affrontato anche il problema creato dalla decisione di mettere a pagamento il parcheggio dell’ospedale di Conegliano.

I primi cittadini Vincenza Scarpa e Stefano Soldan hanno sottolineato la necessità che il parcheggio rimanga gratuito per gli utenti dell’ospedale e per i numerosi volontari che si recano nella struttura sanitaria anche per la donazione di sangue.

“In un momento storico particolarmente difficile – affermano in una nota i due sindaci -, con una situazione sanitaria ancora molto incerta, non si può pensare di convertire a pagamento un parcheggio che da sempre è gratuito e che consente l’accesso a un servizio essenziale come l’ospedale, andando a penalizzare l’utenza”.

Il direttore generale dell’Ulss 2 Marca Trevigiana, Francesco Benazzi, e il commissario prefettizio Antonello Roccoberton hanno formulato ampie rassicurazioni sullo studio di una modalità di gestione dell’area che garantisca il libero e gratuito accesso ai familiari dei pazienti ricoverati e agli utenti.

“Le amministrazioni di Pieve di Soligo e Susegana – aggiungono i sindaci Scarpa e Soldan – si impegnano sin d’ora a vigilare che le promesse del direttore generale e del commissario si traducano in realtà”.

l sindaci Vincenza Scarpa e Stefano Soldan, in rappresentanza delle comunità di Susegana e Pieve di Soligo, hanno quindi sottolineato nuovamente il loro disappunto per una decisione che di fatto obbliga, senza alcuna possibilità alternativa, la cittadinanza che si reca nella struttura ospedaliera al pagamento della sosta.

Intanto, qualche giorno fa si è svolta la riunione tecnica annunciata dal commissario prefettizio Roccoberton in relazione al tema del parcheggio dell’ospedale di Conegliano e già la prossima settimana potrebbe arrivare la decisione definitiva sulla questione.

In queste ultime settimane, inoltre, l’ondata di protesta e le lamentale dei cittadini non si sono fermate perché in molti hanno ritenuto che questa decisione rappresenti un onere troppo eccessivo.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

 

Total
0
Shares
Articoli correlati