Il nostro territorio porta ancora i segni del maltempo che la scorsa settimana si è abbattuto sulle nostre zone, provocando diversi danni ad abitazioni e vetture di privati, senza contare quelli registrati negli spazi pubblici.
In via Costa Alta, a Conegliano, sul ciglio della strada è possibile notare tre pali della luce pericolosamente piegati dalla forza della perturbazione, con i fili della corrente crollati a terra.
Il vicesindaco Claudio Toppan, con delega ai Lavori pubblici, ha spiegato che questo fa parte di una delle segnalazioni di competenza di Enel, azienda che sarebbe ora alle prese con il ripristino dei danni, intervenendo in ordine di priorità.
Sempre Toppan ha inoltre raccontato che quelli di via Costa Alta non sono gli unici pali della luce danneggiati dalla perturbazione: a Collalbrigo, ad esempio, un ramo crollato in una proprietà privata ha infatti centrato una linea dell’Enel, danneggiandola.
Un fatto già segnalato dai Vigili del fuoco, una volta intervenuti a seguito del crollo di questo grosso ramo.
“Ci sono state delle segnalazioni di danni e, per quanto riguarda i pali della luce, Enel è l’ente di competenza in questi casi”, ha spiegato Toppan, il quale ha chiarito che anche gli uffici comunali fanno da tramite nel trasmettere all’Enel stesso le varie segnalazioni ricevute.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it