Ancora ritardi e rallentamenti per problemi tecnici alla circolazione dei treni sulla tratta Treviso-Conegliano

Una settimana di disagi “a giorni alterni” per i pendolari della linea ferroviaria che serve il comprensorio coneglianese. Oggi venerdì, ancora una volta nell’ora di punta del mattino, andare in treno da Conegliano a Treviso e Venezia è stato più difficoltoso del previsto.

Sono almeno otto i convogli che hanno accumulato ritardi a causa, a quanto si è appreso, di un guasto temporaneo agli impianti di circolazione tra le stazioni di Treviso Centrale e Spresiano.

A farne le spese i viaggiatori che erano a bordo dei treni regionali, nel primo mattino particolarmente frequenti, ma anche di due “Frecce”: quella proveniente da Udine e diretta a Milano è arrivata con una dozzina di minuti di ritardo a Treviso, quella che collega di buon mattino Friuli e Roma con ben 23: ritardi che poi sono stati assorbiti, almeno in parte, nel lungo tragitto fino al capolinea.

I disagi hanno interessato, come si diceva, anche una mezza dozzina di treni del trasporto locale, con ritardi che hanno oscillato tra il quarto d’ora e i 25 minuti, sufficienti a creare apprensione in chi doveva prendere una coincidenza a Treviso o a Mestre.

Il disservizio odierno va a sommarsi ad altri due registrati nell’ultima settimana: sabato scorso un guasto a uno scambio tra binari all’altezza della stazione di Sacile rese molto difficili i collegamenti ferroviari tra Veneto e Friuli, con ritardi fino a un’ora per i treni in circolazione.

Martedì fu la volta di un problema tecnico, sempre sui binari, tra lo scalo sacilese e quello coneglianese. In quel caso i ritardi massimi si attestarono intorno alla mezz’ora. Migliaia, complessivamente, le persone che hanno dovuto portare pazienza a bordo dei treni.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati