Assegnati i lavori per la sede provvisoria delle Brustolon: il 15 luglio via al cantiere

Sarà la ditta FRG di Cordenons (Pordenone) a occuparsi dei lavori per la ristrutturazione della sede provvisoria delle scuole medie Brustolon, in viale Venezia a Conegliano.

La questione ha fatto parlare la città per mesi, considerata da un lato la perplessità da parte di genitori e insegnanti circa lo spostamento della scuola, a fronte della demolizione e ricostruzione della struttura, che vedrà anche un suo ampliamento.

La struttura provvisoria è di proprietà di un privato, che ha messo a disposizione lo stabile, un edificio che necessita di una ristrutturazione, per un importo complessivo di 600 mila euro, coperti da un avanzo di amministrazione.

Alla luce di ciò, il Comune ha aperto una selezione per 20 operatori economici, tra i quali è spiccata la ditta di Cordenons, per un importo dei lavori pari a quasi 430 mila euro per i lavori (con un ribasso del 9,13% rispetto all’importo su base di gara), che comprendono i 6 mila euro di oneri per la sicurezza. Il resto dei 600 mila euro citati consiste in fondi a disposizione.

Come ha riferito Claudio Toppan, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, il cantiere aprirà i battenti il prossimo 15 luglio. Attualmente sono in corso i vari sopralluoghi, in coordinamento con gli uffici comunali, per capire la gestione del cantiere.

I lavori inizieranno dureranno circa 180 giorni lavorativi, quindi in pratica tutta la seconda parte del 2023: “Il cronoprogramma dovrà essere rispettato, prima di procedere con il trasloco” precisa Toppan.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati