Associazione “Il sorriso di Cristina” di Conegliano: consegnati 100 scatoloni alle famiglie bisognose

Esistono realtà che non smettono mai di agire sul territorio e che insegnano come non esistano limiti per fare della solidarietà genuina. “Il sorriso di Cristina”, associazione ormai nota del coneglianese, si conferma ancora una volta in questo senso. L’ultimo impegno era quello che aveva visto il gruppo intento nel periodo natalizio a distribuire dei panettoni Melegatti acquistati con i fondi dell’associazione stessa, per sostenere le famiglie di operai in un periodo così complesso per il noto marchio dolciario.

Ma il periodo di Natale ha visto l’attenzione dell’associazione anche verso le famiglie più bisognose della città del Cima: prima del termine del 2017, infatti, sono stati consegnati ben 100 scatoloni di beni di prima necessità. 

“Anche l’anno scorso abbiamo svolto questa attività – ha spiegato il presidente Angelo Basciano – prima di Natale e quest’anno l’abbiamo fatto qualche giorno più tardi, aiutati anche dai genitori e dagli alunni delle scuole Kennedy. Erano scatoloni contenenti beni alimentari e qualche giochino per i bimbi e stanziamo sempre una cifra per poter portare a termine la consegna. Ci tengo a precisare, inoltre, che tutto quello che incassiamo in donazioni viene donato interamente e la gente apprezza gesti come questi”.

“Qualche nominativo di famiglie in difficoltà l’avevamo già dall’anno scorso – ha concluso Basciano – e tra queste rientrano nuclei familiari anche italiani, mentre quest’anno abbiamo ricevuto delle segnalazioni da parte del Comune, tramite l’ufficio di assistenza sociale”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati