Si è tenuta ieri, venerdì, all’Istituto Cerletti di Conegliano l’assemblea elettiva dell’associazione per il patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. Con questo atto si chiude il processo di rinnovo delle cariche triennali dell’associazione.
Dopo la riconferma, da parte dei soci fondatori, del consiglio direttivo nel mese di maggio che ha anche visto l’ingresso del sindaco di Farra di Soligo Mattia Perencin, ieri si è tenuta la votazione che ha designato i membri delle associazioni di categoria.
E così alla presidente Marina Montedoro, al vicepresidente Vincenzo Sacchet, a Lodovico Giustiniani, Giuseppe Maset, Ivo Nardi e Mattia Perencin, dopo la votazione di ieri si uniscono Giorgio Polegato, Giovanni Follador e Federico Capraro. Tutti e tre sono stati riconfermati dopo la loro partecipazione nel triennio scorso.
L’associazione, nata nel gennaio 2020, tra gli altri ha lo scopo di gestire il sito patrimonio dell’Umanità, implementare il piano di gestione, valorizzare il territorio e sviluppare il turismo sostenibile.
Dopo la riconferma del consiglio direttivo, l’associazione si prepara all’imminente inaugurazione del cammino che si snoderà tra le colline di Conegliano e Valdobbiadene. “Questo sarà il nostro cammino di Santiago” ha sempre dichiarato il governatore del Veneto Luca Zaia.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it