“Attenzione. Gatti non proprio svegli”: è il messaggio leggibile nella “segnaletica” particolare posizionata a Collalbrigo, tra le colline di Conegliano.
Il messaggio citato, infatti, accompagna un hashtag particolare e il classico triangolo rosso, con al suo interno l’immagine di un gatto.
A rendere noto questa segnaletica, dal chiaro intento ironico, è stato il vicesindaco della città di Conegliano, Claudio Toppan il quale ieri, domenica 27 agosto, stava passeggiando proprio nell’area di Collalbrigo.
“Passeggiando per Collalbrigo, sempre nuove scoperte…la simpatia dei borghi”, ha scritto Toppan sul proprio profilo Facebook, scatenando l’ironia di chi ha letto il post in questione.
La segnaletica risulta collocata a margine del terreno di un privato, in una delle aree interne che costeggiano il percorso principale di via della Guizza.
“Stavo passeggiando e ho notato questo cartello, che si trova un’area privata (non so di chi sia), da cui è visibile – ha raccontato a margine Toppan, riferendo di essere la prima volta che vede quella segnalatica ironica – Devo dire che mi ha fatto sorridere e, quindi, ho scritto quel post”.
Toppan, dalla strada, ha poi scattato un paio di foto del cartello. Immagini in cui la segnaletica si mostra in tutta la sua particolarità.
Meno ironico, invece, è il cartello collocato all’interno del Bio Parco Noè di Montebelluna, posto per invitare i visitatori, accompagnati dai propri cani, a vigilare affinché i loro amici a quattro zampe non sporchino e non facciano i propri bisogni vicino ai recinti degli animali.
(Foto: Facebook – Claudio Toppan).
#Qdpnews.it