Campionati regionali studenteschi, applausi per la gara organizzata a Vidor: Tommaso Da Riva (Cadetti) è vicecampione regionale

Tommaso Da Riva (Cadetti) conquista la medaglia d'argento e sorride al suo "mentore" Modesto Bonan
Tommaso Da Riva (Cadetti) conquista la medaglia d’argento e sorride al suo “mentore” Modesto Bonan

Mercoledì 8 febbraio l’area sottostante gli impianti sportivi di Vidor ha accolto un gran numero di studenti da tutta la Regione Veneto, è stata una bella giornata di sport, di inclusione e di festa nonostante il freddo.

Ottima l’organizzazione da parte del mezzofondista, siepista e allenatore Modesto Bonan (ex professore dell’Istituto comprensivo locale) e dell’Atletica Valdobbiadene con la collaborazione del Comune di Vidor, delle docenti di Educazione fisica Lorena Brugnera e Beatrice Panziera e di una ventina di studenti delle scuole medie di Vidor (addetti alla sicurezza lungo il percorso).

Dopo l’Inno Nazionale la giornata di gare è iniziata con le staffette delle categoria ragazze e ragazzi (prima e seconda media): primo posto tra le donne per Ic Verona 19 “Santa Croce”, secondo Ic Vicenza e terzo Ic “Cima” Conegliano; tra i maschi Venezia ha avuto la meglio sugli Ic di Malo e di Belluno 1.

Sofia Isaurico (IIS “Follador” di Belluno) domina la categoria Allieve

Nella gara individuale della categoria cadette (terza media) Linda Jacqueline Pies Perez, dell’Ic “Daniela Furlan” di Spinea, si è imposta su Lucia Turrin dell’Ic Pedavena “Berton” Lia Crepaldi dell’Ic Adria 2.

Tanta attesa a Vidor per la gara della categoria cadetti, l’idolo di casa Tommaso Da Riva (studente della 3F della scuola media di Vidor – Ic Valdobbiadene) non ha deluso tutti gli studenti del plesso accorsi per applaudirlo ed incitarlo lungo il percorso. Una gara che ha regalato tante emozioni perché tiratissima e in bilico tra i tre atleti che si sono giocati il podio fino all’ultimo metro. Per un soffio ha avuto la meglio Marco Olivieri (Ic Grezzana – Verona), secondo Da Riva, terzo Leonardo Degan (Ic “Daniela Furlan” di Spinea).

Assolo nella categoria allieve (scuole superiori) per Sofia Isaurico (IIS “Follador” di Belluno), che ha staccato nettamente Leila Colussi (IIS Negrelli di Feltre) e Emma Cortese (Liceo scientifico “Da Ponte” di Vicenza). Numerosa e di alto livello anche la gara degli allievi: Marco Stupiggia dell’IIS “Tron Zanella” di Schio si è imposto su Cristiano Zanin (IIS “Galilei-Tiziano” di Belluno) e Filippo Cavezzan (IIS “Cerletti” di Conegliano). 

Le staffette della categoria Sport Integrato

Forti emozioni anche nella categoria del CIP (Comitato italiano paralimpico): al primo posto si è classificato Francesco Focardi (Liceo scientifico “Morin” di Venezia) e al secondo Bruno Pandolfo (IS “Verdi” di Valdobbiadene”), affiancato da Giacomo Brustolin (Ic Valdobbiadene).

Applausi anche nella categoria Sport Integrato, svolta a staffetta: primo posto per l’ISS “Canova” di Vicenzaseconda la squadra 1 dell’Ic Valdobbiadene (Niccolò Geronazzo, Joseph Pellizzaroli, Nicola Vendramini e Leonardo Zoppas), terzo l‘Ic Quero Vas.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati