Casa Fenzi, autopsia per una morte sospetta da Covid: nuovo fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti

Ancora un caso di morte sospetta nella struttura residenziale per anziani Casa Fenzi di Conegliano. Il 14 giugno è deceduta Antonietta Dal Mas 88 anni.

L’anziana che era risultata prima positiva e poi negativa ai tamponi per la ricerca del Covid-19, nelle scorse settimane ha iniziato ad accusare i sintomi dell’infezione. Un quadro clinico che negli ultimi giorni si sarebbe aggravato. Nonostante questo però l’anziana non è stata trasferita in ospedale ma è rimasta nella struttura dove domenica è deceduta.

Una morte sulla quale la procura vuole fare chiarezza. Per questo il sostituto procuratore Anna Andreatta ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti e ha disposto l’autopsia.

Giove sarà affidato l’incarico al medico legale Antonello Cirnelli di eseguire l’esame autoptico per accertare se l’anziana sia morta a causa del Covid-19, anche come concausa. Ma anche di valutare perché i sanitari della struttura, nonostante l’aggravamento delle condizioni dell’88enne abbiano deciso di non farla ricoverare in ospedale.

Con questo sale a 11 il numero dei fascicoli aperti dalla procura su Casa Fenzi nell’ambito dell’inchiesta su contagi e decessi da Coronavirus, affidata ai carabinieri dei Nas di Treviso.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati