Centro sociale di Campolongo, un restyling imponente

Così si presenta, in queste settimane, il Centro sociale di Campolongo, interessato da un imponente restauro

Sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria al Centro sociale di Campolongo, stabile che ha sempre rappresentato un punto di riferimento per la comunità del popoloso quartiere coneglianese.

Come ha spiegato Claudio Toppan, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, il cantiere ha aperto i battenti lo scorso febbraio e si concluderà indicativamente verso la fine di questo mese di aprile, per un importo complessivo di 170 mila euro.

A condurre l’intervento è l’impresa Terna Costruzioni srl di Pieve di Soligo, che si sta occupando del rifacimento della copertura (con la posa di elementi che facilitino eventuali manutenzioni future) e delle facciate, con la sostituzione delle grondaie, per citare alcuni dei lavori previsti.

Internamente verrà rimosso l’intonaco attuale e sostituito con uno di un’altra tipologia, così da risolvere le problematiche legate all’umidità che sono state riscontrate.

Verranno sostituiti i bagni, con la posa di elementi di supporto alle persone con disabilità.

Il cantiere si concentrerà quindi anche sulla parte esterna del complesso, con la rimozione degli alberi (vista la presenza delle radici sporgenti), la posa in opera di un nuovo asfalto e la valutazione per la sistemazione di nuove alberature.

“Saranno investiti altri 10 mila euro in più per la posa in opera delle pompe di calore, che consentiranno il riscaldamento e il raffrescamento delle due sale al piano terra – ha aggiunto Toppan -. Si tratta, quindi, di un’opera di riqualificazione interna ed esterna del complesso, tutto con fondi propri dell’amministrazione comunale”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati