Chiuso il Covid point della Zoppas Arena: trasferito da ieri all’hub vaccinale di San Vendemiano

Ha chiuso i battenti il Covid point della Zoppas Arena di Conegliano: nei giorni scorsi l’azienda sanitaria Ulss 2 aveva annunciato il trasferimento del Centro tamponi all’hub vaccinale di San Vendemiano, nella sede dell’ex supermercato Eurospar di via Italia 143: un “trasloco” di circa 4 chilometri.

L’ultimo giorno di accesso alla Zoppas Arena è stato domenica 27 marzo, e chi circola per viale dello Sport noterà come la circolazione sia stata ripristinata, senza transenne a indicare come il percorso stradale fosse riservato solo per l’accesso al servizio, come avveniva in precedenza.

Ora, transenne e gazebo restano il “ricordo” di un punto tamponi che, nei mesi scorsi, ha assistito a veri e propri “assalti” di utenti, con lunghe file di auto in attesa.

Nell’area restano due cartelli che segnalano il trasferimento del Centro tamponi, mentre si è visto ancora qualche utente dirigersi verso l’ingresso per poi fare “retromarcia”.

Nei giorni scorsi l’Ulss 2 aveva comunicato tale cambiamento tramite i propri canali: una scelta giustificata con la motivazione di un “calo degli accessi registrato nelle ultime settimane”.

Il Covid point a San Vendemiano è entrato in azione lunedì 28 marzo con orario 8-13 dal lunedì al sabato e 8-12 la domenica. L’accesso avviene sempre su prenotazione tramite piattaforma.

In sostanza, a San Vendemiano gli utenti trovano due accessi indipendenti, uno segnalato con frecce verdi per le vaccinazioni e l’altro con frecce rosse per i tamponi.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati