Cinema Méliès a Conegliano, dalla società “Notorious Pictures” un’offerta di acquisto per il multisala di via Matteotti

C’è almeno una “pretendente” per il cinema Méliès a Conegliano (nella foto). La società Notorious Cinemas, controllata dalla Notorious Pictures, che si occupa di produzione e distribuzione di film e ha sedi a Roma e Milano, si è fatta ufficialmente avanti con l’istituto di credito Hypo Tirol Bank per rilevare la gestione del multisala di via Matteotti, chiuso da sei mesi in seguito al fallimento dell’ex gestore Lampostil che ha portato alla vendita all’asta di tutti gli arredi del cinema, acquisiti ad aprile dalla proprietaria dei muri, la Hypo Tirol Bank, per 184mila euro.

In questo momento, dunque, l’istituto con sede per l’Italia a Bolzano controlla l’intero Méliès, ma non è interesse della banca tirolese gestire in prima persona i cinque grandi schermi più l’arena esterna. Quanti aspiranti gestori si siano fatti avanti in questi mesi non è ancora noto, ma tra questi c’è di certo la Notorius Cinemas, di cui è amministratore delegato Andrea Stratta, per vent’anni con lo stesso ruolo in Uci Cinemas.

Il 21 maggio l’imprenditore Guglielmo Marchetti, presidente e amministratore delegato di Notorious Pictures, ha presentato a titolo personale alla Hypo Tirol Bank una proposta di acquisto del Méliès. La risposta dell’istituto tirolese non è ancora arrivata, e tra i motivi potrebbe esserci la necessità di una piccola sanatoria interna per ottenere la conformità urbanistica. Marchetti ha invitato a un incontro conoscitivo sia il sindaco Fabio Chies sia l’assessore alla cultura Gaia Maschio, mentre il primo cittadino dovrebbe incontrare esponenti della Hypo Tirol la prossima settimana.

In attesa che la matassa sia sbrogliata, i cinefili del coneglianese e non solo non possono che sentirsi rasserenati dalla certezza che c’è almeno una società (quotata nel segmento Aim di Borsa Italiana) desiderosa di fare riprendere le proiezioni in città quanto prima, forse già dall’autunno in coincidenza con l’avvio della nuova stagione cinematografica.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati