Cinque studentesse di Conegliano pronte a partire per studiare all’estero con Intercultura

Saranno cinque gli studenti del centro locale di Conegliano a partire il prossimo agosto per studiare un anno all’estero. Sabato scorso si è svolta a Colfosco la cerimonia di premiazione delle cinque ragazze vincitrici. L’assessore comunale di Susegana, Evelyn Zanco, ha consegnato loro gli attestati che riportano la destinazione e la borsa di studio che le studentesse si sono aggiudicate.

L’associazione Intercultura ha decretato meritevoli di borse di studio Chiara Sech, Erica Piccin e Valentina Capraro che trascorreranno il prossimo anno scolastico rispettivamente in Repubblica Dominicana, Honduras e Filippine. Partono per gli Stati Uniti: Giada Basei, con una borsa di studio Intercultura, e Alessia Favero, con una borsa di studio interamente offerta dalla ditta Ali Group.

Presente alla premiazione anche il vice sindaco Gaia Maschio in rappresentanza del comune di Conegliano.

L’associazione Intercultura onlus, membro del network internazionale Afs, organizza scambi studenteschi scolastici ed è presente sul territorio nazionale con una rete di più di 4 mila volontari. A Conegliano rappresenta da anni un valido interlocutore per studenti, famiglie e scuole che aderiscono al progetto educativo dell’associazione, ossia promuovere il dialogo interculturale attraverso gli scambi studenteschi e così contribuire alla costruzione di una nuova educazione alla pace.

(Fonte: www.intercultura.it).
(Foto: www.portaledeigiovani.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati